Rapporto annuale sulla farmacia italiana, oggi presentazione via web

Roma, 12 novembre – Avrà luogo questo pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, la presentazione via web del terzo Rapporto annuale sulla farmacia italiana realizzato da Cittadinanzattiva in collaborazione con Federfarma. Inevitabilmente, il focus dell’edizione 2020 è l’emergenza pandemica, con particolare riferimento al ruolo giocato dalle farmacie e ai riflessi prodotti da Covid-19 nella relazione con i cittadini.

L’evento sarà moderato da Stefano Feltri, direttore del quotidiano Domani.  L’introduzione ai lavori è affidata ad Anna Lisa Mandorino, vicesegretario generale di Cittadinanzattiva, e agli indirizzi di saluto di Andrea Mandelli, presidente Fofi, Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio e del ministro Roberto Speranza, ove confermi la sua partecipazione.

I risultati dell’indagine saranno illustrati da Maria Vitale, dell’Agenzia di Valutazione Civica di Cittadinanzattiva, e quindi discussi da Marco Cossolo, presidente di Federfarma, Umberto Comberiati, responsabile della Business Unit di Teva, Gianni Petrosillo, presidente di Sunifar,  Eugenio Leopardi, presidente di Federfarma Lazio e Maria Rosaria Di Somma, dell’Associazione italiana scompensati cardiaci (Aisc). A tirare le conclusioni sarà Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanzattiva (nella foto).