PROTOCOLLO D’INTESA VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI IN FARMACIA E CREDENZIALI CORSO FAD ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA’

E’ stato siglato il Protocollo Governo-Regioni- Federfarma-Assofarm per la somministrazione da parte dei farmacisti dei vaccini antinfluenzali. La partecipazione al progetto è volontaria e valorizza il coinvolgimento dei singoli farmacisti.
Le farmacie che aderiranno alla campagna vaccinale dovranno darne comunicazione secondo i termini e le condizioni riportati nel presente Protocollo .

PROTOCOLLO_VACCINAZIONI_ANTINFLUENZALI_Firmato

Dal 27 ottobre è online il corso FAD “Campagna vaccinale antinfluenzale 2021-22: focus di approfondimento per la somministrazione in sicurezza del vaccino antinfluenzale nelle Farmacie” (Id. ISS n. 213F21 – di seguito denominato per brevità anche “Corso 3”) –  fruibile  mediante collegamento alla piattaforma di formazione a distanza dell’Istituto Superiore di Sanità EDUISS. Tale evento formativo avrà la durata di 6 ore (fruibili online e/o offline), di cui circa tre ore riferite alla lettura di materiale didattico di approfondimento, consentendo l’attribuzione di 6 crediti formativi ECM per coloro che avranno superato il test certificativo finale.

Per le linee guida di accesso e le credenziali consultare la  Circolare corso FAD per somministrazione vaccino antinfuenzale – credenziali di accesso