
L’Ordine, con la collaborazione di professionisti del settore, ha organizzato un corso su : “Il farmacista del sollievo”. Gli obiettivi sono quelli di acquisire e approfondire le conoscenze sulla fisiopatologia del dolore lieve, acuto e cronico e le terapie per combatterlo, le modalità di presa in carico del malato grave (hospice e assistenza domiciliare), la gestione del malato cronico e della famiglia attraverso metodologie psicologiche avanzate (vedi la brochure).
Il corso, a numero chiuso per 30 farmacisti, si articolerà in 6 incontri, che avranno luogo presso la sede sociale dell’Ordine (via Alessandro Torlonia, 15), dalle ore 13,00 alle 16,00- secondo il seguente calendario:
6, 13, 27 marzo
3, 10, 17 aprile.
Il corso, che ha un costo di €60 e, rilascerà l’attestato di “Farmacista del sollievo”.
Ai fini della partecipazione, sarà necessario compilare il modulo in calce e inoltrarlo alla mail info@ordinefarmacistiroma.it o al fax 06 44236339.
Soltanto coloro che riceveranno conferma dell’avvenuta iscrizione, potranno procedere al versamento del contributo di €60 (sessanta) con le modalità che verranno indicate nella lettera di conferma.
Una volta ricevuta la quietanza di pagamento, verrà inoltrata la conferma definitiva che dà titolo alla partecipazione al corso.