Performance sanitaria, Lazio prima tra Regioni in piano di rientro

Roma, 3 aprile – ”L’indagine della società Demoskopika e  l’indice di performance sanitaria collocano il Lazio prima tra le Regioni in Piano di rientro e comunque avanti a Regioni come Liguria ePiemonte e poco distaccata dal Trentino Alto Adige. Questo sta a indicare e riconoscere il grande lavoro svolto in questi anni”.

Questo il commento, affidato a una nota ufficiale nell’immediata vigilia di pasqua, che il  presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti (nella foto) ha rilasciato subito dopo la presentazione dell’Indice di performance sanitaria delle Regioni italiane, sviluppato dall’istituto Demoskopika e presentato lo scorso 28 marzo.

”Anche nella risposta alla soddisfazione del servizio sanitario il Lazio si colloca prima della Toscana e subito dopo le Marche, Regioni con una consolidata esperienza virtuosa” ha aggiunto il presidente della giunta regionale del Lazio. “Anche per quanto riguarda l’’attrattività il Lazio è la terza Regione  italiana per numero di pazienti non residenti dopo Lombardia ed Emilia Romagna e prima della Toscana e del Veneto. Questi risultati” ha concluso Zingaretti “ci incoraggiano, fanno ben sperare anche sul proseguo del nostro lavoro e sono coerenti con il processo intrapreso per l”incremento dei livelli essenziali di assistenza”.