Stasera alla Sapienza lezione inaugurale del corso Ecm dell’Ordine

La lezione di anatomia del dottor Tulp, 1632, olio su tela, x 216.5, L’Aja, Mauritshuis.

Roma,  22 gennaio – Parte questa sera alle ore 20,  nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università “Sapienza” di Roma (piazzale Aldo Moro, 5), la tredicesima edizione annuale del corso pluritematico di aggiornamento per farmacisti organizzato dall’Ordine dei Farmacisti di Roma.

Saranno il Rettore della prima università di Roma, Eugenio Gaudio, e il presidente dell’Ordine Emilio Croce a dare fuoco alle polveri  dell’evento formativo, che si articolerà in otto serate da oggi al 26 marzo prossimo, sempre di lunedì e con inizio alle ore 20  (nel dettaglio: 22 e 29, gennaio, 12, 19 e 26 febbraio e 5, 12  e19 marzo), riconoscendo al termine un totale di 25 crediti formativi Ecm.

Le lezioni inaugurali saranno tenute dal direttore generale dell’Aifa Mario Melazzini,  che tratterà il tema “Opportunità e sfide future per la sostenibilità della spesa farmaceutica”, e dalla prof. Anna Teresa Palamara, ordinario di Microbiologia alla Sapienza e presidente della Sezione III del Consiglio superiore di sanità, che affronterà il tema “I vaccini per gli anziani nel calendario vaccinale”.

Il corso è gratuito  per gli iscritti all’Ordine di Roma, che per registrarsi (possono farlo anche oggi) dovranno entrare nella propria area riservata sul sito dell’Ordine (raggiungibile qui), controllare i ed eventualmente aggiornare propri contatti personali – indirizzo, numero di telefono, e-mail – e procedere quindi alla iscrizione al corso.

Il corso è accessibile anche a farmacisti iscritti ad altri Ordini provinciali,  previo pagamento di € 60: per iscriversi, è necessario compilare il modulo disponibile sul sito dell’Ordine di Roma a questo link .