Sifap, a marzo congresso on line dei preparatori, iscrizioni aperte

Roma, 16 febbraio – Sifap rende noto che nei giorni dal 13 al 19 marzo prossimi avrà luogo il VII Congresso nazionale della società, dedicato al tema Il farmacista preparatore si rinnovanel corso del quale saranno analizzate opportunità e principali problematiche della preparazione dei medicinali nel laboratorio della farmacia.

Le iscrizioni sono aperte da ieri, 15 febbraio, e possono essere effettuate online, seguendo le procedure indicate a questo link. Il congresso (valido ai fini della certificazione del farmacista preparatore), prevede sette sessioni di lavoro su temi attuali e importanti della preparazione in farmacia, tra i quali merita certamente di essere segnalato per il suo rilievo il convegno dedicato al  ruolo del farmacista preparatore nella gestione della pandemia Covid, in calendario domenica 14 marzo.

I farmacisti di comunità e ospedalieri interessati possono partecipare anche inviando un lavoro scientifico da presentare nella Sessione poster del congresso: l’abstract va trasmesso a  info@sifap.org entro il termine del 22 febbraio prossimo.

Per i soci Sifap in regola con il pagamento della quota 2021, la partecipazione ai lavori congressuali è gratuita. Una facilitazione è prevista anche per gli associati SIfo, che possono partecipare gratuitamente a una sola giornata congressuale a scelta. Per i non soci Sifap, la quota di partecipazione è di 150 euro. Per ulteriori informazioni, questo il riferimento: eventi@newaurameeting.it