Utifar, corso a Roma su capsule, soluzioni e sospensioni orali

Roma, 5 marzo – Prosegue l’impegno dell’Utifar nella promozione della dimensione professionale per antonomasia del farmacista, quella della galenica, con l’organizzazione di eventi formativi specifici. Il prossimo, dedicato alle norme di buona preparazione per le capsule, le soluzioni e le sospensioni a uso orale, avrà luogo a Roma sabato 14 e domenica 15 aprile.

Il corso (accreditato ai fini Ecm per un totale di 22,4 crediti formativi) è realizzato in collaborazione con l’Università Sapienza e Leintini Lab e si propone di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per allestire correttamente, nel rispetto delle Nbp, le tre forme farmaceutiche prima ricordate.

Nel consueto e già ben rodato mix di teoria e pratica, le lezioni (tenute da Adalberto Fabbriconi, Piero Lussignoli, Mario Marcucci e Pietro Siciliano)  saranno presentate numerose formule inserite in un esauriente formulario, dando modo ai partecipanti di approfondirle attraverso le esercitazioni pratiche in laboratorio.
La prima giornata, di didattica frontale, sarà ospitata nella aule dell’Università Sapienza, (piazzale Aldo Moro, 5) mentre la seconda, dedicata  alle esercitazioni in laboratorio, si terrà nella sede del Lentini Lab (viale Indro Montanelli, 133).

Per iscriversi, va compilato l’apposito modulo disponibile sul sito Utifar.it e inviato via email all’indirizzo utifar@utifar.it oppure via fax al numero 02 70600297. In ogni caso, a questo link sono disponibili tutte le informazioni (programma, modulo iscrizione, convenzioni per pernottamento, ecc.)