Tutti all’università: parte lunedì 22 il corso Ecm dell’Ordine di Roma

Roma, 19 gennaio – Puntuale, nel rispetto di una tradizione che dura ormai da tredici anni, parte a gennaio il corso pluritematico di aggiornamento per farmacisti organizzato dall’Ordine dei Farmacisti di Roma, che si svolgerà come di consueto nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università “Sapienza” di Roma (piazzale Aldo Moro, 5).

Il corso,  gratuito  per gli iscritti all’Ordine di Roma,  riconosce 25 crediti formativi ECM.

Per iscriversi, gli iscritti all’Albo di Roma dovranno entrare nella propria area riservata sul sito dell’Ordine (raggiungibile qui), controllare i propri contatti personali – indirizzo, numero di telefono, e-mail – per aggiornarli, qualora fossero intervenute variazioni, e procedere quindi alla semplicissima operazione di registrazione al corso.

Al ciclo di lezioni del corso possono iscriversi anche farmacisti iscritti ad altri Ordini provinciali,  previo pagamento di € 60, compilando il modulo disponibile sul sito dell’Ordine di Roma a questo link .

Il corso  si articolerà in otto serate, che si svolgeranno con cadenza settimanale tutti i lunedì con inizio alle ore 20. Due avranno luogo a gennaio (il  22 e il 29), tre a febbraio (il 12, 19 e 26 ) e tre a marzo (il 5, 12  e19).

La lezione inaugurale, che sarà preceduta dai saluti del Magnifico Rettore dell’Università Sapienza Eugenio Gaudio e dal presidente dell’Ordine Emilio Croce e alla quale è stata invitata la ministra della Salute Beatrice Lorenzin, è stata affidata a docenti di particolare prestigio: il direttore generale dell’Agenzia italia del farmaco Mario Melazzini (nella foto), che tratterà un tema cruciale,  “Opportunità e sfide future per la sostenibilità della spesa farmaceutica”, e la prof. Anna Teresa Palamara, ordinario di Microbiologia alla Sapienza e presidente della Sezione III del Consiglio superiore di sanità, anche lei alle prese con un argomento di stringente attualità, “I vaccini per gli anziani nel calendario vaccinale”.