Roma, la Tariffa dei medicinali oggi alla serata Ecm dell’Ordine

La lezione di anatomia del dottor Tulp, 1632, olio su tela, x 216.5, L’Aja, Mauritshuis.

Roma, 12 marzo – “La nuova Tariffa dei medicinali e le Norme di buona preparazione”: questo il tema della lezione del corso di aggiornamento pluritematico promosso e organizzato dall’Ordine dei Farmacisti di Roma che si terrà stasera, con inizio alle ore 20, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università sapienza (viale Aldo Moro, 5.

I contenuti del decreto ministeriale 22 settembre 2017 recante l’aggiornamento della Tariffa nazionale per la vendita al pubblico dei medicinali preparati direttamente dal farmacista su prescrizione del medico o come preparazioni officinali, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  n. 250 del 25 ottobre 2017 ed entrato in vigore il successivo 9 novembre, saranno illustrati dai professori Maria Carafa e Giulio Cesare Porretta, docenti di Tecnologia, Socioeconomia e Legislazione alla Facoltà di Farmacia e da  Marco De Martinis Terra, componente del Comitato nazionale direttori Assofarm.