Pressione, 700 adesioni in un solo giorno per la campagna Federfarma

Roma, 26 aprile – Parte di slancio la campagna di screening ed educazione sanitaria promossa da Federfarma  in collaborazione con la Siia, la Società italiana dell’Ipertensione arteriosa, intitolata “Abbasso la pressione” e che si svolgerà su tutto il territorio nazionale  dal 17 al 20 maggio prossimi. In un solo giorno, secondo quanto riferisce Filodiretto, l’house organ del sindacato dei titolari,  sono state circa 700 le farmacie che si sono “arruolate” per partecipare all’iniziativa.

In nuovo progetto, spiega il notiziario del sindacato, si pone gli stessi obiettivi del Diaday sia in termini di partecipazione che di dati raccolti, “investigando però questa volta non i casi di diabete e prediabete ma quelli relativi all’ipertensione e quindi la relativa possibilità di sviluppare patologie cardiocircolatorie”.

“Le farmacie potranno aderire fino all’ultimo giorno” spiega il direttore generale di Promofarma, Daniele D’Angeloma mentre quelle che lo faranno entro il 30 aprile riceveranno tutto il materiale necessario direttamente in farmacia, le altre dovranno poi provvedere autonomamente alla stampa dei questionari ecc”.