Pharma Run, tutti a Villa Pamphili il 3 settembre per la corsa solidale dei farmacisti romani

Roma, 28 luglio – Lo scenario è quello di tutte le precedenti edizioni, ovvero i viali bucolici ombreggiati di pini di Villa Pamphili a Roma, e restano gli stessi anche molti altri ingredienti, primo tra tutti la grande solidarietà dei farmacisti romani. Cambia ovviamente la data, che quest’anno è stata fissata il 3 settembre, data della Pharma Run for Life che Marcello Giuliani e Antonella Di Salvo organizzano ormai da anni, su iniziativa dell’Ordine dei Farmacisti di Roma e con il patrocinio del Municipio Roma XII, per dare una mano alle associazioni di volontariato medico-sanitario che operano in Africa e, al contempo, per onorare la memoria di Giustino Di Salvo, farmacista romano impegnato per anni in attività solidali rivolte, in particolare, ai bambini dei Paesi africani.

L’edizione 2017 di Pharma Run for Life riproporrà la consueta corsa e camminata nelle due versioni (competitiva e non) di 5 Km all’interno del parco, insieme a una serie di altre attività e giochi a premi per i bambini. Il ritrovo per la manifestazione, che ogni anno ha visto crescere il numero dei partecipanti, è fissato alle ore 8.30, mentre la partenza della corsa è fissata alle 10.

L’iscrizione, aperta ai farmacisti e ai loro parenti e amici, prevede un contributo minimo di 5 euro. Tutti i proventi dell’iniziativa saranno destinati ovviamente in beneficenza: destinatario dell’aiuto, quest’anno, sarà il progetto Isaac, per il supporto psicologico e ludico-ricreativo dei piccoli pazienti oncologici in Uganda, avviato dalla onlus Afron – Oncologia per l’Africa.

Per informazioni e prenotazioni a un evento da mettere assolutamente in agenda, basterà contattare i numeri 339 7565936 e 339 7209153.