Ordine di Roma, primo incontro monotematico di “Cosa farò da grande”

Roma, 5 giugno  – Cosa farò da grande: professione farmacista, il progetto avviato dall’Ordine dei Farmacisti di Roma con il riuscito incontro dello scorso 12 maggio si accinge a entrare nel vivo, con la partenza degli  incontri monotematici, aperti agli studenti del quinto anno di Farmacia e Ctf e ai neo-laureati appena iscritti all’Albo, con vari testimonial al fine di approfondire tutti gli aspetti dei molteplici e vari percorsi professionali  che i corsi di laurea della facoltà di Farmacia possono offrire.

Il primo incontro si terrà domani, 6 giugno, alle ore 14, nella sede dell’Ordine (via A. Torlonia, 15): Antonino Annetta e Paolo Gaoni saranno a disposizione degli studenti per svelare ed esaminare tutti gli aspetti della professione del farmacista nella farmacia di comunità e nel settore della distribuzione intermedia del farmaco.

Il 13 giugno, sempre alle 14  e sempre nella sede dell’Ordine, ore 14.00 Paolo Droghini illustrerà gli spazi di carriera dei laureati in Farmacista e Ctf nella clinical research.

In entrambi gli incontri verrà inoltre presentato Torno Subito,  progetto ideato dall’Assessorato alla Formazione, Ricerca, Scuola, Università della Regione Lazio per promuovere  un piano di sviluppo di percorsi di formazione e di sperimentazione di esperienze in ambito lavorativo, favorendo percorsi di apprendimento nazionali e transnazionali.  Il progetto è infatti aperto al mondo e consente ai partecipanti di scegliere – per la prima fase del progetto – i Paesi maggiormente in linea con le proprie aspettative di formazione e crescita.

Torno Subito offre la possibilità di realizzare un proprio progetto di lavoro e/o imprenditoriale in due step: il primo da svolgere fuori dalla Regione Lazio – in Italia o in un qualsiasi Paese del mondo  – con la possibilità di frequentare un corso di formazione oppure di realizzare una work experience presso un ente o un’azienda. Il secondo step deve invece svolgersi nella Regione Lazio, attivando un tirocinio o un percorso di accompagnamento all’autoimprenditorialità per reimpiegare le competenze acquisiste nella prima fase.

Per motivi organizzativi, i posti disponibili per ciascun incontro sono 35 . Per partecipare a uno o a entrambi gli incontri, è necessario inviare la scheda di adesione all’indirizzo: info@ordinefarmacistiroma o per fax al numero 06.44236339.

Per l’incontro del 6 giugno  le adesioni dovranno pervenire le ore 15 di oggi. Per l’incontro del 13, entro lunedì 11 giugno, sempre entro le 15.