Ordine di Roma, parte il 17 settembre la sessione autunnale del corso Ecm

Roma, 30 agosto – E’ ormai alle porte la sessione autunnale del programma di Ecm promosso dall’Ordine di Roma a beneficio dei suoi iscritti, che possono partecipare a titolo completamente gratuto. Le nove lezioni del corso pluritematico partiranno il prossimo 17 settembre, ospitate dal Dipartimento di Scienze di Sanità pubblica “G. Sanarelli” dell’Università sapienza (piazzale Aldo Moro), con inizio alle ore 20.

La prima serata sarà aperta come di consueto dal presidente Emilio Croce e ruoterà intorno ai temi  della Profilassi delle malattie infettive ( illustrato dal prof. Paolo Villari, direttore del Dipartimento si Sanità pubblica e Malattie infettive del primo ateneo romano) e Comunicazione e salute, con gli interventi del giornalista, conduttore televisivo e  accademico Luciano Onder (nella foto),  la presidente del  corso laurea magistrale in Comunicazione scientifica biomedica della Sapienza Michaela Liuccio  e il social media manager Presidenza del Consiglio dei Ministri Arcangelo Mungiguerra.

Il corso, che riconosce 25 crediti formativi Ecm, proseguirà con lezioni a cadenza settimanale  che si terranno ogni martedì, sempre con inizio alle 20, nella sede universitaria, tranne le ultime due, che saranno invece ospitate,  giovedì 7 novembre e venerdì 8 novembre, nel centro congressuale del NH Hotel   di Corso Italia 1.

Gli argomenti proposti dal corso autunnale, tutti di specifico interesse professionale e conclamato valore scientifico, si segnalano per la loro particolare attualità: Valgano per tutti gli esempi della lezione su  La nuova ricetta elettronica veterinaria, tema che sarà illustrato alla sapienza nella serata di martedì 15 ottobre da Silvio Borrello, direttore generale Sanità animali e Farmaci veterinari del ministero della Salute e da Stefania Dalfrà, dirigente del Servizio Veterinario dello stesso dicastero .

Per partecipare al corso, gli iscritti all’Albo professionale dovranno registrarsi, entrando nella propria area riservata sul sito dell’Ordine (raggiungibile a questo link): qui potrà controllare i propri contatti personali – indirizzo, numero di telefono, e-mail – aggiornandoli qualora fossero intervenute variazioni, e procedere quindi alla semplicissima operazione di registrazione al corso.

Al ciclo di lezioni del corso possono iscriversi anche farmacisti iscritti ad altri Ordini provinciali,  previo pagamento di € 60, compilando l’apposito modulo, anch’esso disponibile sul sito dell’Ordine di Roma a questo link .