Maltempo, farmacie restano aperte al servizio dei cittadini

Roma, 19 ottobre – L’ondata di maltempo che ha colpito duramente l’Italia, provocando situazioni di grave emergenza in molte Regioni, non ferma le farmacie, che con grande impegno e tra mille difficoltà rimangono operative per assicurare alla popolazione il normale servizio farmaceutico. A sottolinearlo, con una nota alla stampa, è la Federfarma.

 “Anche in questa situazione di emergenza le farmacie confermano il proprio ruolo di primo presidio sanitario sul territorio, un punto fermo al quale i cittadini possono rivolgersi con fiducia per ricevere un supporto professionale e umano” afferma il presidente di Federfarma Marco Cossolo (nella foto), esprimendo tutta la sua solidarietà “alle persone delle zone colpite e ai colleghi, che continuano a lavorare anche in condizioni difficili per non aggiungere ulteriori disagi alla popolazione”.

Il presidente del sindacato informa anche che “per aiutare le farmacie danneggiate dalle calamità meteorologiche e per consentire loro di non interrompere il servizio, Federfarma ha già attivato apposite iniziative di sostegno”.