Come iscriversi

Si rammenta che ai sensi dell’art. 9 legge 362/1991 per iscriversi all’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Roma è necessario avere la residenza o esercitare la professione nella provincia di Roma.

DOCUMENTI DA PORTARE IN VISIONE AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

1. documento di riconoscimento in corso di validita’ (carta d’identita’ o passaporto)
2. certificato del codice fiscale
3. permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari

DOCUMENTI E VALORI BOLLATI NECESSARI PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:

1. documento di riconoscimento in corso di validita’ (carta d’identita’ o passaporto)
2. ricevuta di versamento Euro 168.00 su C/C n. 8003 (codice 8617) intestato all’Ufficio Concessioni Governative;
3. due fotografie formato tessera;
4. marca da bollo da Euro 16.00 (da applicare sulla domanda di iscrizione);
5. marca da bollo da Euro 2.00 (da applicare sulla ricevuta della tassa di iscrizione).

Coloro che non sono residenti nella provincia di Roma devono dichiarare sulla domanda ove si svolgera’ l’attività professionale dopo l’iscrizione all’Ordine, ovvero potranno allegare alla domanda la dichiarazione del responsabile dell’Azienda o della Farmacia.
I dipendenti pubblici devono produrre il Nulla-Osta all’iscrizione rilasciato dall’Amministrazione da cui dipendono.

STATUS DA AUTOCERTIFICARE:

1. nascita;
2. residenza;
3. cittadinanza;
4. codice fiscale;
5. laurea con indicazione dell’Universita’ e della data di conseguimento del titolo;
6. abilitazione all’esercizio professionale con indicazione dell’Universita’ e della data di conseguimento del titolo;
7. non sussistenza di carichi penali.

PAGAMENTI DA EFFETTUARE AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE:

1. Quota sociale Ordine anno 2017: Euro 126.80 (Quota Ordine Euro 85.00 + Quota F.O.F.I. Euro 41.80)
2. Tassa di iscrizione Euro 15,00
3. per un totale di Euro 141.80