Comunicazioni farmaci veterinari, non più in GU ma sul sito del ministero

Roma, 23 ottobre – Cambio di regime per le comunicazioni ufficiali dei provvedimenti relativi ai medicinali veterinari. Che, informa una nota del ministero della Salute pubblicata ieri, non saranno più pubblicati  sulla Gazzetta Ufficiale, ma resi disponibili sul portale dello stesso ministero,  dove la Direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari ha sviluppatoun apposito applicativo.

La nuova modalità, spiega il dicastero, “si inserisce nell’ottica della semplificazione amministrativa prevista dall’articolo 32 della legge n. 69/2009”.

Pertanto, dal prossimo 1° novembre i decreti di autorizzazione all’immissione in commercio (nuove autorizzazioni, importazioni parallele), i decreti di revoche e sospensione dell’autorizzazione all’immissione in commercio e i provvedimenti relativi alle variazioni dei termini dell’autorizzazione all’immissione in commercio “saranno pubblicati sul sito istituzionale del ministero della Salute, con funzione di pubblicità legale e non saranno più disponibili sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana”.