Appuntamenti ed Eventi

22 giugno:  Convegno “Farmacisti e occupazione, facciamo Ordine”

L’incontro avrà luogo presso il Nobile Collegio Chimico Farmaceutico, il 22 giugno alle ore 18.

La riformulazione delle linee guida in materia di tirocini, auspicata dagli Ordini dei Farmacisti del Lazio merita un ulteriore momento di riflessione, anche alla luce delle nuove linee guida predisposte dalla Conferenza delle  Regioni.

L’ Ordine di Roma – in collaborazione con gli Ordini di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo – ha deciso di  proporre    un ulteriore momento di confronto e riflessione comune, organizzando un convegno regionale focalizzato sulla condizione professionale dei laureati in farmacia nella nostra Regione.

Premio Letterario in memoria di Enrico Mannucci, farmacista

scadenza iscrizioni: 15 Settembre 2018

1° PREMIO DI 2.000 EURO

2° PREMIO DI 1.000 EURO

Il Concorso, indetto dall’Ordine dei Farmacisti della provincia di Roma, voluto e finanziato dalla famiglia Mannucci, patrocinato dal Nobile Collegio Chimico Farmaceutico Universitas Aromatariorum Urbis, nasce per onorare la memoria di Enrico Mannucci, farmacista romano, nella ricorrenza del centesimo anno dalla sua nascita.

A chi è rivolto:

Possono partecipare al Premio gli iscritti all’Ordine dei Farmacisti della provincia di Roma o i colleghi iscritti ad altro Ordine che prestino attività professionale in una farmacia ubicata nel territorio di Roma e provincia.

I partecipanti dovranno svolgere un elaborato sul seguente tema:

“Riflessioni e progetti di sviluppo di un modello di farmacia strettamente interconnessa al servizio sanitario nazionale, socialmente attenta alle esigenze umane e sanitarie di tutti i cittadini e in particolare delle famiglie con familiari fragili e malati cronici, volta allo sviluppo di una sanità moderna ed economicamente sostenibile”.