Elezioni, altri tre farmacisti in corsa
per Montecitorio

Roma, 21 febbraio – Federfarma ha comunicato i nominativi di altri tre candidati farmacisti alle elezioni politiche del prossima 4 marzo, tutti in corsa per un seggio alla Camera dei Deputati.

Si tratta di Maria Rita Marinetti, abruzzese di Avezzano trasferitasi però a Roma, dove lavora come farmacista dipendente alla Farmacap, l’azienda che gestisce le farmacie comunali della capitale. È candidata nel  collegio uninominale Roma Collatino,  con la lista “Il Popolo della Famiglia”.

Il secondo nome è quello di Assunta Mele, nata nel 1957 a Moiano (Benevento), figlia di farmacisti e titolare di farmacia a Limatola, sempre nel Beneventano. Mele, che a Limatola è anche assessore alla Sanità, è candidata nel collegio proporzionale Campania 2-01 nella lista Civica Popolare Lorenzin.

A completare la terna che integra le candidature dei farmacisti in Parlamento è Carlo Piastra, nato a Bologna nel 1984 e laureato in farmacia presso l’università di Pavia. Si candida nel collegio plurinominale Modena Ferrara, Emilia Romagna 2 per la Lega Nord.