A partire dal 20 gennaio inizierà il consueto corso ecm presso l’Aula Magna dell’università Sapienza – piazzale Aldo Moro, 5.
Il calendario prevede le seguenti date:
20 e 27 gennaio;
10 e 24 febbraio;
2, 9, 16 e 30 marzo;
6 aprile.
Il corso- che rilascia 24 crediti- come sempre è gratuito per gli iscritti all’Ordine di Roma, mentre ha un costo di 60 euro per gli iscritti ad altri Ordini provinciali. Per iscriversi, come di consueto, è necessario accedere alla propria area riservata e procedere nella sezione dedicata ai corsi ECM.
scarica il programma corso ecm
COME ISCRIVERSI AI CORSI
ISCRITTI ALL’ORDINE DEI FARMACISTI DI ROMA
Come già per lo scorso anno l’inserimento di nuove funzionalità fruibili dal sito ha prodotto un’importante modifica nelle modalità d’iscrizione ai Corsi Ecm 2016.
Le iscrizioni potranno infatti essere effettuate esclusivamente sul sito dell’Ordine(www.ordinefarmacistiroma.it), mediante l’apposita funzione messa a disposizione nella pagina riservata di ogni iscritto
Tale funzione permetterà, oltre alla registrazione, anche la gestione della propria posizione ECM, consentendo anche di stampare eventuali certificati di partecipazione ai corsi.
Ti invitiamo, qualora non avessi già provveduto, a richiedere il nuovo tesserino in formato elettronico, con cui sarà possibile accedere alla propria area riservata e mediante il quale saranno rilevate le presenze durante ciascuna serata dei corsi ECM. È sufficiente mandare una fototessera in formato jpg alla mail: inserzioni@ordinefarmacistiroma.it.
Ti rammentiamo che, insieme al tesserino di riconoscimento, ti forniremo un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Non saranno accettate modalità d’iscrizione diverse, né saranno previsti altri metodi di rilevazione delle presenze alle serate del corso.
ISCRITTI A ORDINI DI ALTRE PROVINCIE
Come negli scorsi anni i corsi ECM sono aperti agli iscritti di altre provincie.
Per iscriversi e’ necessario accedere al seguente alla pagina predisposta:
Qualora si verificassero problemi per la registrazione, suggeriamo di ridurre il livello di privacy, settandolo su “BASSA” (Da “Strumenti” / “Opzioni Internet” / “Privacy”)
Per procedere al pagamento della quota di partecipazione che per l’anno in corso è di 60,00 (sessanta) euro , si puo’:
- Effettuare il pagamento a mezzo bancomat o carta di credito, presso gli uffici dell’Ordine Via Alessandro Torlonia 15. Si evidenzia che per motivi di sicurezza in nessun caso il pagamento potrà essere effettuato nella sede di svolgimento del corso.
- Pagamento on line tramite scrigno pago facile della banca popolare di Sondrio – https://pagofacile.popso.it/web/guest/spontaneo
Coloro che risulteranno correttamente iscritti potranno ritirare prima dell’inizio delle lezioni la scheda di partecipazione che include il codice a barre utile per la registrazione delle presenze.
In tutti i corsi la presenza verrà registrata esclusivamente attraverso la lettura ottica del codice a barre contenuto nel tesserino elettronico. I crediti verranno riconosciuti solo a coloro che avranno la presenza a tutte e dieci le serate e avranno consegnato i test di accesso e di valutazione finale. Acquisito il diritto al riconoscimenti dei crediti ogni iscritto potrà scaricare dalla propria pagina personale il diploma di partecipazione
PER INFORMAZIONI CONTATTARE GLI UFFICI DELL’ORDINE 0644234139 – 0644236734